Progetti

NAVIGO è attivamente coinvolta nella progettazione europea e, operando come capofila o partner in progetti, accompagna le imprese allo sviluppo dell’idea seguendo le linee di finanziamento, per promuovere innovazione e sviluppo nel settore nautico.

Tra i progetti nazionali NAVIGO si occupa di bandi legati all’innovazione, con interventi di ricerca industriale o sviluppo sperimentale che mirano all’innovazione tecnologica dei prodotti o processi aziendali.

Tra i progetti regionali a cui NAVIGO partecipa, rientrano i bandi di digitalizzazione, i protocolli di insediamento e progetti IoT e di innovazione come stimolo dello sviluppo economico e tecnologico del territorio.

Dalla formazione dei neodiplomati fino alle specializzazioni dei tecnici e alla laurea, percorsi di accompagnamento completi per la formazione nel settore

Progetti innovativi a supporto di idee e contesti territoriali attraverso iniziative mirate e collaborazioni strategiche.

DUMMY TEXT Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et

DUMMY TEXT Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et

DUMMY TEXT Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et

DUMMY TEXT Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et

DUMMY TEXT Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et

NAVIGO

NAVIGO è attualmente la più estesa rete di aziende di nautica da diporto della Toscana e una delle principali d’Europa.

Il mercato degli yacht mostra un record italiano indiscusso, con la Toscana che gioca un ruolo di primo piano grazie alla rete di cantieri e imprese innovativi, di aziende di servizio e di capacità di accoglienza .

NAVIGO promuove lo sviluppo della nautica da diporto in Toscana attraverso formazione e supporto alle imprese locali.

La società è amministrata da un amministratore unico ovvero da un consiglio di amministrazione composto da un minimo di tre ad un massimo di undici membri, anche non soci.

Gli organi di gestione della Società

Luoghi dove nascono i sogni nautici, i cantieri offrono servizi di costruzione, manutenzione e riparazione per ogni tipo di imbarcazione.

Specializzati nel dare nuova vita alle imbarcazioni, questi cantieri si dedicano al restyling degli yacht.

La subfornitura si occupa di fornire materiali e componenti essenziali per la costruzione e il mantenimento delle navi.

Dall’assistenza logistica alla gestione di attrezzature.
I servizi in acqua includono ormeggio, rifornimento e supporto tecnico per garantire la migliore esperienza in mare
Pilastri della comunità nautica, promuovono lo sviluppo del settore, offrendo rappresentanza, formazione e supporto alle imprese.

RETI

La forza delle reti:
collaborare per l’eccellenza con NAVIGO

L’universo della nautica è affascinante e dinamico, fatto di sfide, innovazioni e collaborazioni. In questo contesto, NAVIGO si distingue per la sua vasta esperienza nella costituzione di aggregati e reti nel mondo nautico, offrendo soluzioni trasversali e orientate all’eccellenza alle marine agli aggregati di fornitori innovativi della nautica, alla produzione di calzature, al vino. Nel corso degli anni, NAVIGO ha dimostrato la propria abilità non solo nel settore marittimo ma anche in ambiti diversi, conquistando un ruolo di primo piano nella creazione di aggregati di successo.

NAVIGO ha esteso la sua expertise applicando le competenze acquisite sull’aggregazione anche nel settore calzaturiero e in quello del vino

Marine della Toscana 

Un’unione strategica per una maggiore competitività internazionale

Il Consorzio Marine della Toscana si propone di promuovere ed incentivare la collaborazione tra i porti toscani per una loro maggiore forza e competitività a livello nazionale ed internazionale, puntando su un turismo innovativo ed integrato, sulla digitalizzazione della portualità e sull’eccellenza nei servizi per la gestione ottimale e la soddisfazione della clientela.

Nel fare questo il Consorzio punta a promuovere lo stesso brand “Toscana”, all’interno di un piano strategico generale volto a rilanciare l’economia costiera della regione.

I-YES

Italian Yachting Excellence Suppliers

I-YES, Italian Yachting Excellence Suppliers, powered by NAVIGO, rappresenta un progetto d’eccellenza che vede la presenza in forma aggregata di fornitori di soluzioni e servizi strettamente connessi al mondo dello yachting. Il mercato americano, in costante e rapida evoluzione, richiede competenze tecniche altamente specializzate, un solido know-how e una profonda specializzazione per cogliere appieno le significative e crescenti opportunità. L’incremento esponenziale delle vendite porta con sé anche diverse sfide, soprattutto in termini di servizi post-vendita e assistenza.

La grande esperienza italiana sarà il ponte tra il principale Distretto Nautico produttivo al mondo, quello toscano, e il mercato statunitense, che rappresenta, in modo consolidato, uno degli hub di maggior fruizione delle grandi unità da diporto.

Tuscany 4 Shoes

la rete di imprese rappresentative del comparto calzaturiero toscano

Tuscany 4 Shoes nasce per essere strumento al servizio del settore, per conoscerlo, rafforzarlo, promuoverlo, internazionalizzarlo.

T4S da un lato punta ad essere elemento di supporto delle imprese in una fase difficile del mercato calzaturiero e di grande cambiamento e dall’altro interlocutore tecnico privilegiato per dare giuste informazioni agli Enti, amministratori pubblici, associazioni di categoria. Nasce dall’idea di credere nella forza degli aggregati dal basso, trasversali e complementari rispetto al meccanismo associativo e in risposta alle esigenze di aggregazione e condivisione delle imprese.

WYN

Wine Yachting Network

WYN è una rete di aziende che coinvolge alcuni dei migliori produttori di vino delle Langhe, tra cui il Barolo ed il Barbaresco oltre Pelaverga, Dolcetto, Barbera, Freisa Roero, Ruché, Pinot noir, Rosato
Tra i vitigni bianchi : Bollicine di Langa, Alta Langa, Favorita, Arneis, Chardonnay, Souvignon, Nascetta e Moscato.
Grazie alla partnership con il mondo dello yachting , attivata in sinergia con NAVIGO, siamo in grado di offrirti una straordinaria esperienza nel gustare un vino d’eccellenza.
Ci prendiamo cura di ogni bottiglia affinché sia trattata con la massima cura, in modo da preservare al meglio le sue caratteristiche organolettiche. Il nostro obiettivo è offrire un servizio di alta qualità, direttamente rifornito a bordo del tuo yacht, affinché possa essere goduto in ogni momento. Siamo certi che l’esperienza di degustare un vino di altissima qualità a bordo del tuo yacht sarà indimenticabile.